Fiori e allestimenti primaverili

Come tutte le spose ben sanno (gli sposi, ahimè, ci fanno poco caso), la scelta dell’allestimento floreale occupa una buona percentuale sul totale della riuscita dell’evento, e non è mai così semplice e scontata come può sembrare. Essa è influenzata, infatti, da molteplici fattori, quali il tema, il colore, ma anche e soprattutto la stagione.  Nei mesi invernali la disponibilità di fiori, come si può certamente immaginare, è molto limitata, rispetto invece alla primavera, in cui è possibile godere di una quantità innumerevole di specie, tra le più belle e profumate.

Non a caso i fiori più amati dalle spose sono quasi tutti primaverili. Tra i più richiesti vi sono senza dubbio le peonie, che con i loro colori tenui e delicati, ben si prestano ad uno stile country chic, romantico e raffinato. Apprezzatissimi anche i tulipani, fiore simbolo dell’amore profondo, disponibile in tantissime sfumature e per questo adattabile a qualsiasi tipo di allestimento. Altro fiore molto richiesto è poi l’ortensia, dall’aspetto soffice e vaporoso, particolarmente adatto ad allestimenti in stile bohème.

E in ultimo, ma non per importanza, vi è poi la rosa, un classico intramontabile, che mai deve mancare in un allestimento matrimoniale, non solo per il suo valore significativo, ma anche e soprattutto per la sua bellezza, che la fa da regina incontrastata di tutti i fiori.



Wedding School 2024