Villa Scalera, Matrimonio Invernale

villa matrimonio invernale

La magia dell’atmosfera natalizia ed il profumo della brezza marina invernale fanno di Villa Scalera una location ideale anche per un matrimonio d’inverno.

Pietanze prelibate

L’autunno e l’inverno sono stagioni ricche di materie prime prelibate ed introvabili nel periodo estivo. I funghi porcini, che possono essere abbinati allo scorfano in un formidabile connubio tra mare e terra per condire un primo piatto da leccarsi i baffi. Il tartufo, re incontrastato delle tavole importanti. Le castagne, che con la indole versatile possono essere usate in antipasti, contorni e dolci. I melograni, che possono fare capolino nelle decorazioni di cocktails oppure ornare un pre-dessert alla frutta. Tante idee ma soprattutto una moltitudine di ricette per arricchire un menù di occasioni speciali .

L’angolo del marrone

Altre idea succulenta e desueta che può caratterizzare un matrimonio invernale è la possibilità di sostituire il classico ed ormai inflazionato angolo dei confetti con l’angolo del marrone. Un corner da leccarsi i baffi, torrone, praline, nudi, scorzette di arancia ricoperte, scaglie e una prorompente fontana di cioccolato dove intingere delle caldarroste ancora tiepide. Le hostess porgeranno con cortesia dei sacchettini pieni di queste leccornie, che gli ospiti potranno portarsi come dolce ricordo di un evento magico..
Tutto questo non sarebbe possibile in una calda serate di estate.

Un tocco di Natale

Dicembre, il mese più gettonato per festeggiare un matrimonio invernale speciale.
Si respira già aria di festa, le strade si riempiono di luci e colori, la location si arricchisce di alberi di natale e festoni di pino.
Colori caldi e sfumature di oro e di argento.
Sfere di cristallo sospese che si illuminano di caldi luci delle candele. I menu riprendono tradizioni e pietanze tipiche: Cassata, struffoli, baccalà fritto e tanto altro.
Insomma una festa nella festa dove due cuori si uniscono e come in una favola natalizia tutti vissero felici e contenti..

La Wedding Cake

La torta nuziale in inverno può essere una sorpresa per tutti anche per gli stessi sposi, grazie a coreografie particolari. Una torta scenografica che, grazie alle temperature più basse si può essere una torta ricoperta di cioccolato bianco, a scaglie o con un sottile fudge che ricopre tutti i piani. Mentre per la farcitura si può optare per la classica chantilly e fragoline, oppure con pasta di castagne e gocce di cioccolato nero di modica. Insomma in inverno si può osare e poi lasciamo tutti a bocca aperta noleggiando una macchina per la neve artificiale. Un taglio in riva al mare mentre dal cielo cadono fiocchi di neve.

Contact Form

Nome

Email

Telefono

Data
Tipologia Evento

Per proseguire devi accettare la Privacy Policy.