Matrimono fuori stagione

Ormai è assodato che il matrimonio è una tipologia di evento che possiamo definire “stagionale”. Tutti o quasi pensano che debba svolgersi nel periodo tra la primavera e l’estate. Probabilmente è vero, ci sono molti vantaggi per chi si sposa in questo periodo e forse uno di questi è sicuramente il tempo.

Non tutti però sanno che un bel matrimonio non è bello solo perché si svolge in un mese caldo, ma è bello perché ci sono tanti elementi che lo rendono tale: la qualità del cibo, la qualità del servizio e non per ultima la location.

Se ci sono questi tre elementi la condizione metereologica passa in secondo piano. Quando c’è esperienza e professionalità, anche un matrimonio svolto in un mese invernale può essere bello.

Anzi, probabilmente, sarà ancora più bello perché unico, originale e soprattutto mai visto.

L’atmosfera sarà sicuramente più suggestiva, ci saranno molte più candele, la varietà floreale disponibile durante la stagione invernale è sicuramente più vasta e ci si può sbizzarrire con innumerevoli tonalità e tipologie di tessuto, a partire dal tovagliato fino alla scelta dei vari nastrini.

Come se non bastasse, c’è anche una più ampia scelta per le diverse tipologie di angoli. Oltre alla solita confettata si può optare per uno splendido angolo del cioccolato, dove vengono presentate le diverse tipologie di cioccolato, o uno sweet table, dove è possibile degustare ed ammirare diverse varietà di dolci. Naturalmente la loro scelta è più indicata in un periodo invernale dato che le temperature non possono alterare la qualità dei prodotti, a differenza di un mese estivo dove le alte temperature potrebbero causare dei problemi ai prodotti esposti.

Insomma basta pensare che un bel matrimonio si svolge solo d’estate, ma ragioniamo sul fatto che invece un mese invernale non è necessariamente un problema nella realizzazione di un matrimonio, anzi ne potrebbe diventare, addirittura, un vero e proprio punto di forza.



Wedding School 2024