by Villa Scalera

VILLA SCALERA

Il mare può essere la scelta per la location di nozze, ma anche il tema da seguire per una cerimonia che sa di sole e di sale.
Sinonimo di vacanze, di serate in spiaggia a guardar le stelle, di una chitarra e tanti amici intorno a stonare le canzoni. Il mare è tutto questo e ancor di più: vivere all’aria aperta, tanti pensieri felici, primi amori e nozze a piedi nudi…
VILLA SCALERA è la location ideale per realizzare questo sogno.
Bisogna fare attenzione senza commettere errori : SI allo chiffon, alle garze impalpabili, alla seta grezza, al cotone e al lino finissimo per la sposa. Perfetto in lungo o corto, l’importante è lasciarsi conquistare da un modello non statico, dalle linee sinuose, con le spalline sottili o addirittura le spalle scoperte (per la chiesa c’è sempre la stola in velo multistrato, un coprispalle o un cache-coeur dello stesso tessuto del vestito).
Decisamente sconsigliati i dettagli floreali sull’abito e la presenza di troppi cristalli (con la luce del sole, l’effetto è da palla stroboscopica).
Essendo un matrimonio a tema, anche gli invitati sono pregati di non discostarsi dallo stile.
No alle fantasie floreali e alle linee geometriche (sono ammesse solo righe navy), no ai colori freddi.
Il resto è tutto lecito: gli uomini possono scegliere abiti interi oppure spezzati da casual friday, mentre le invitate hanno un’infinita gamma di possibilità che va da abiti leggeri sulle tonalità marine, ai colori caldi e solari come il giallo, l’arancio o un sofisticato color corallo (anche da abbinare tra loro).
Altra idea per il look dell’amica?
Reinterpretare star & stripes in stile marines… Date libero sfogo alla fantasia rimanendo sorbi ed eleganti… Ma non dimenticate di portare tanti sorrisi e qualche lacrima di felicità…
Vi aspettiamo a VILLA SCALERA

Villa Scalera
About Villa Scalera
Matrimoni, Ricevimenti, eventi. Bacoli, Napoli
Un matrimonio sopra le righe a VILLA SCALERA