by Villa Scalera

Come scegliere il viaggio di nozze ..
Dopo il matrimonio, evento ricco di emozioni, sorrisi, patos, stress e tant’altro gli sposi si meritano qualche settimana di svago.
E’ arrivato il tempo di partire per il viaggi di nozze.
Vi vogliamo dare qualche consiglio semplice ma efficace per poter prendere la decisione giusta.
1)Le destinazioni – Per scegliere la destinazione ideale , bisogna di tener conto di tre elementi :
CLIMA, molto spesso alcune destinazioni anche paradisiache in determinati periodi dell’anno sono località piovose o che attraggono grosse perturbazioni tipo uragani, cicloni o altro.
LINGUA, se si decide di visitare una nazione dove l’inglese non è utilizzato dagli autoctoni ci potrebbero essere problemi negli spostamenti sentendosi limitati a tour organizzati.
CONDIZIONI GEOPOLITICHE, alcune delle più belle mete per un viaggio di nozze si possono trovare in nazioni politicamente instabili, tali da rendere pericoloso un viaggio che dovrebbe essere un momento di tranquillità e svago.
2)I mezzi di trasporto
AEREO E TRANSFERS tutti organizzati possono essere la soluzione migliore per chi vuole allontanarsi senza rinunciare ai confort e soprattutto se non si conoscono bene le lingue e l’inglese in particolar modo.
NAVE DA CROCIERA, forse la soluzione migliore per chi non ha mai viaggiato all’estero e si vuole avvicinare alla scoperta di nuovi mondi e culture senza perdere un “nido “ sicuro. MACCHINA, per chi si avventura alla scoperta spesso degli stati uniti facendo la traversata COAST to COAST o per andare in giro per l’Australia. E poi per chi vede il viaggio di nozze come un’avventura o il primo modo di mettersi alla prova come coppia, bus e altri mezzi di fortuna tutti lasciati al caso.
3)Andare ad est od ovest
Viaggiare verso occidente è sempre più comodo e soprattutto meno lontano dai nostri costumi e tradizioni, STATI UNITI,CARAIBI e MESSICO forse le mete più scelte.
Invece chi si mette in viaggio verso oriente, deve essere pronto per scoprire e assaporare il gusto di tradizioni diverse e ancestrali. Per invece prevede di circumnavigare il mondo per raggiungere le spiagge mozzafiato della Polinesia, potreste trovare soluzioni altrettanto emozionanti come COOK ISLAND con la piccola isola di AIUTAKI o le FIJI con il piccolo arcipelago delle isole YASAWA.
Comunque non dimenticate di: controllare i vostri documenti (il passaporto deve essere avere una data di scadenza di almeno dei mesi dalla data prevista per il rientro), se nei paesi che andrete a visitare ci vogliono dei visti speciali, di rispettare le usanze e tradizioni dei posti in cui vi recherete soprattutto se vi sembrano strane, di stipulare un’assicurazione per tutelarvi in caso di malattia ,incidente, furto o altro ed infine di comprare una bella giuda LONELY PLANET che vi potrebbe essere utile per trovare i posti più interessanti ovunque voi andiate.
Dopo un matrimonio da sogno a Villa Scalera un viaggio da sballo in giro per il mondo.

Villa Scalera
About Villa Scalera
Matrimoni, Ricevimenti, eventi. Bacoli, Napoli
Come scegliere il viaggio di nozze …