05 Apr Decorazioni matrimonio fai da te
Decorazioni matrimonio fai da te: idee e consigli
Se siete appassionate di bricolage, il fai da te vi rilassa, o semplicemente volete dare al vostro matrimonio un tocco che sia davvero personale, fatto da voi in persona, allora questo articolo vi sarà sicuramente utile.
Negli ultimi tempi, più che mai, la moda del fai da te e del riciclo sta letteralmente spopolando. La società consumistica di una volta si sta pian piano educando al riutilizzo, e aumenta sempre di più la sensibilità verso lo spreco. Si cerca di restituire nuova vita agli oggetti inutilizzati, che con un po’ di creatività e una buona dose di manualità e pazienza, possono diventare dei pezzi unici ed esclusivi.
Tornando al matrimonio, una delle cose che più spesso si preferisce realizzare a mano, per semplicità e velocità, sono gli inviti. Niente di complicato, tutto quello che occorre è della carta particolare e una bella grafia, il resto viene da se.
Anche il centrotavola è una di quelle decorazioni che è possibile realizzare da se. Tutto dipende chiaramente dal tema, ma una delle idee più originali è quella di utilizzare dei barattoli di vetro decorati con stoffa e fiori, ideali per un matrimonio in tema shabby o country chic.
Un’altra idea carina, per tutti quelli che amano cucinare, è quella di creare delle bomboniere fai da te, come ad esempio delle marmellate, da confezionare in dei barattolini etichettati con una frase di ringraziamento.