by Villa Scalera

Quando si organizza un evento importante come il matrimonio nell’ottica di coinvolgere, emozionare e personalizzare, bisogna tener conto che tra gli ospiti potrebbero esserci persone che soffrono di patologie, intolleranze o stili alimentari alternativi.
Vegani, vegetariani e intolleranti sono sempre più frequenti.  Oggigiorno tra le molteplici intolleranze e allergie la celiachia è una delle più diffuse.
La celiachia (dal greco “addome”, “ventre”) o malattia celiaca dell’intestino tenue, si verifica in individui di tutte le età,geneticamente  predisposti. 
La celiachia è causata da una reazione alla gliadina, la proteina del glutine presente nel grano e da proteine simili che si trovano nella famiglia dei Triticeae, che comprendono altri cereali comuni, quali orzo e segale.

Regalare un sorriso a degli invitati che spesso si sentono diversi, discriminati e qualche volta anche imbarazzati dal “ chiedere “ è tra le mission del Maestro di festa che è alla regia dell’evento.
Far partecipare tutti senza creare attriti e coccolare anche quegl’ invitati che purtroppo o per scelta hanno gusti e abitudini alimentari diverse sono alla base della capacità della cura del dettaglio che possono incidere nella  riuscita dell’evento.
La cucina mediterranea che tra pasta e pane trova i suoi cardini principale non preclude la possibilità di poter servire pietanze alternative e altrettanto prelibate a tutti coloro che non sono amici del glutine.
Anche nei dolci ormai ci sono stati degli enormi passi avanti sia nella varietà che nel gusto..

Adesso non dobbiamo fare altro che goderci sino in fondo questo giorno di festa a VILLA SCALERA ..

Villa Scalera
About Villa Scalera
Matrimoni, Ricevimenti, eventi. Bacoli, Napoli
Matrimonio per celiaci – Villa Scalera