26 Ott Party Aziendale
Ogni anno le aziende utilizzano delle strategie di marketing per fidelizzare i propri clienti.
La più comune di tutte si svolge durante il periodo delle festività, Natale o Pasqua, e solitamente riguarda un cesto che viene inviato principalmente come augurio, ma anche e soprattutto per ricordare ai clienti la propria presenza sul mercato.
Questa è la strategia che tutti utilizzano e che forse ha bisogno di essere un po’ rivisitata.
Certamente fa sempre piacere ricevere un bel cesto con dei buoni prodotti, ma probabilmente sarebbe ancora più piacevole se invece di un regalo si ricevesse un invito per un esclusivo Party Aziendale.
Si, proprio così, un bel Party dove poter trascorrere tutti insieme, clienti, dipendenti e manager, una piacevolissima serata, con del buon cibo e della buona musica.
Sicuramente sarà molto più apprezzato perché il cliente si sentirà al centro dell’attenzione, sarà onorato di aver ricevuto l’invito, ma soprattutto capirà quanto è importante per l’azienda.
Inoltre, dal punto di vista aziendale, potrebbe essere un’ottima occasione sia per presentare tutti i propri prodotti e/o servizi e sia per presentare anche chi è al vertice, perché diciamo la verità il cliente è sempre più soddisfatto quando conosce o ha modo di parlare con i dirigenti di un’impresa.
Per di più potrebbe essere un’opportunità per l’azienda per migliorare i propri punti deboli e rafforzare i propri punti di forza, magari somministrando a tutti coloro che saranno presenti durante quella serata un questionario.
In fin dei conti un bel party, a differenza del solito cesto, sarà sicuramente più apprezzato e porterà molti più vantaggi per entrambi le parti.