by Villa Scalera

Villa Scalera

Ormai in voga già da tempo e come sempre è un’ idea che arriva d’oltreoceano, anche i matrimoni si sono fatti coinvolgere da questa moda del “ PHOTOBOOTH”.

Ma che cosa è il Photo booth?

Se facciamo una traduzione letteraria non è altro che il “chiosco delle foto” ; se invece lo arricchiamo di tutte quelle emozioni che sono legate ad un momento di festa come un compleanno , matrimonio o altro “E’ una cartolina” .

Lasciando da parte francobolli, spedizioni e code alla posta è un modo per condividere e mostrare un momento di gioia , uno stato d’animo o un attimo di felicità che può essere arricchito da un tocco di pazzia o estro, utilizzando tutta una lunga serie di accessori .

Una espressione simpatica , un grande sorriso, un baffo finto , una boa colorato , uno scatto e via..

Ormai tutto viaggia nell’etere attraverso immagini che con l’utilizzo dei social network , possono rendere partecipi, far morire di invidia, strappare una lacrima o semplicemente regalare un sorriso ad amici , parenti e persone sconosciute le quali, anche se per qualche istante, si sentono partecipi di quel momento.

Il nostro vocabolario ormai ha “digerito” parole come: twittare, taggare, caricare, upload, sms, mms, on line o espressioni come : ci facciamo un selfi, mi mandi un whatsapp, lo carico su facebook che solo 10 anni fa non avrebbero avuto nessun senso.

Insomma la tecnologia ci aiuta ad essere immediati, ad incorniciare ricordi ma alcune volte aprire un cassetto e ritrovare una foto anche un po’ sbiadita che regala emozioni che ti fanno riflettere e affermare che ormai oggi dopo quello scatto il presente diventa subito passato.

Villa Scalera
About Villa Scalera
Matrimoni, Ricevimenti, eventi. Bacoli, Napoli
Photobooth a Villa Scalera