by Villa Scalera

Villa Scalera

Estate, caldo, aperitivi in spiaggia, bibite rinfrescanti e voglia di divertirsi.
Anche il matrimonio può vestirsi di un anima informale mettendo a proprio agio tutti gli invitati .
Un accoglienza con un aperitivo con Spritz, Mojito , Frozen , bollicine e  non solo. Mangiando cose dal gusto tradizionale ma fresche e presentate in un packaging innovativo, e poi la classica fritturina  che non può mancare

L’attesa degli sposi diventa un momento di convivialità durante il quale gli invitati godono della bontà dei cibi e si dissetano con bevande fresche .Un momento di convivialità durante i l quale gli invitati scoprono scorci di un territorio inediti, si lasciano emozionare da tramonti multicolori e si riempiono lo stomaco di prelibatezze “nostrane” ,….

E allora prepariamoci lo spritz seguendo la ricetta originale così se andiamo al bar possiamo dire con cognizione di causa se è buono oppure no e se ce lo facciamo a casa possiamo avvicinarci il più possibile al risultato del bar.

Le origini dello spritz sono davvero ignote e trovare quelle reali, oggi, non è così facile anche se la storia dice, per quanto possa valere in certi casi, che sia tutto merito dei soldati austriaci di passaggio nel Veneto che “allungarono” il vino veneto con dell’acqua frizzante.

Non a caso esistono diverse versioni di spritz: c’è chi usa Campari, chi usa Aperol, chi per spritz intende vino e acqua frizzante mescolati ma in tutti i casi il risultato è sempre garantito anche se la ricetta classica dello spritz è a base di Aperol.

Villa Scalera
About Villa Scalera
Matrimoni, Ricevimenti, eventi. Bacoli, Napoli
Aperitivo al Matrimonio – Villa Scalera