NATURA, PAESAGGI E ARCHEOLOGIA - Villa Scalera

Natura, paesaggi e archeologia

Natura, paesaggi e archeologia ..scegli i Campi Flegrei, scegli Villa Scalera
Con il suo mare cristallino, la natura selvaggia e i quei paesaggi mozzafiato evocatori di antichi miti e leggende, il territorio dei Campi Flegrei offre degli scenari perfetti in cui ambientare il proprio matrimoni da favola.

Cantata da poeti antichi e moderni, luogo prediletto dell’aristocrazia romana, apprezzato oltre che per la sua bellezza, anche per la ricchezza del terreno, destinato soprattutto alla coltivazione della vite per la produzione di vino che ancora oggi rappresenta un eccellenza, questa zona è da sempre una delle più apprezzate e della Campania.
Una cornice perfetta per un fantastico servizio fotografico matrimoniale, i Campi Flegrei posseggono una serie di scorci e vedute paesaggistiche altamente suggestive e romantiche, scenari incantati per immortalare il più bel giorno della vostra vita, come ad esempio, le bellissime vedute panoramiche del Monte di Procida, o ancora il belvedere della Chiesa di san Gennaro a Pozzuoli.
Numerosi sono inoltre i luoghi di valore storico artistico dove poter svolgere addirittura il rito nuziale, come la romantica Casina Vanvitelliana del Fusaro (conosciuto anche come Casina di Pinocchio per il suo utilizzo durante le riprese del famoso sceneggiato “Le avventure di Pinocchio”), realizzata per volere del re Carlo di Borbone che fece di quella zona la sua personale riserva di caccia e pesca e considerata oggi tra le più raffinate creazioni del settecento.
O ancora il Castello di Baia, splendido bastione difensivo di epoca Aragonese che domina con la sua presenza imponente l’intero golfo di Puteoli, fino a Procida, Ischia e Cuma.
Per gli amanti della natura e dell’anticonvenzionalismo invece , quale migliore posto dell’Oasi naturalistica del Vulcano Solfatara come set per il vostro servizio, che col suo suolo fumante crea un’atmosfera mistica e affascinante.
E non mancano nemmeno le chiese, antiche o moderne, grandi o piccole, sul mare o panoramiche, tra i comuni di Bacoli, Pozzuoli e Monte di Procida se ne contano numerose e anche molto belle.
E tra natura, storia, archeologia e mare si colloca la nostra Villa Scalera,una location magica e suggestiva che trova in questi luoghi la sua ispirazione.
Situata a ridosso dell’ antico molo così detto “casevecchie”, la villa gode di una posizione formidabile che regala una vista mozzafiato su Capo Miseno.
NATURA, PAESAGGI E ARCHEOLOGIA ..SCEGLI VILLA SCALERA
La modernità e l’eleganza della struttura si fondono armonicamente con la storia del luogo nello splendido “Grottino”, un ambiente seminterrato che sfrutta pareti di tufo risalenti ad una villa romana del periodo augusteo, che come un prezioso scrigno o un luogo sacro, dona di un aura mistica e affascinante.